La struttura

Il nido è stato progettato per accogliere bambini dai tre mesi ai trentasei mesi ed ha ottenuto l’autorizzazione per accogliere un totale di 56 bambini.

L’edificio che ospita il nido d’infanzia “Ghirigoro il nido dei bimbi” è stato ristrutturato nell’anno 2001 con modifica degli interni e dell’area esterna. E’ stato realizzato un grande prato di 800 metri quadrati arredato con giochi da esterno della ditta specializzata Holzhof di Trento.

Gli spazi interni sono stati studiati e realizzati per rispondere al meglio alle esigenze di qualità dell’ambiente, di sicurezza e di organizzazione del servizio.

Tutti gli impianti tecnologici sono stati realizzati nel rispetto delle più recenti norme di settore e sono stati inseriti in un programma di manutenzione che ne garantisce nel tempo la sicurezza e l’efficienza. Ogni singolo impianto, termico, elettrico, antincendio, antifurto, depurazione aria interna e climatizzazione sono sottoposti a controllo e manutenzione periodica programmata. Delle manutenzioni sono state incaricare Ditte esterne specializzate con le quali abbiamo in essere contratti di assistenza tecnica.